Attrazioni Tusistiche Vicine

WHAT TO SEE IN ROME
PUOI PASSARE UN ANNO A ROMA ED ANCORA NON HAI VISTO TUTTO.
DA DOVE INIZIARE ?

 

BASILICA DI SAN PIETRO E MUSEI VATICANI :A PIEDI UN QUARTO D’ORA. BUS 32( SOTTO CASA ) QUALCHE FERMATA. Orari di apertura  DELLA BASILICA da aprile a settembre dalle 7 alle 19, da ottobre a marzo dalle 7 alle 18. NECROPOLI DI SAN PIETRO
E' possibile visitare su prenotazione la necropoli risalente al I-II secolo d.C sottostante la basilica per un massimo di dodici visitatori con età minima di 15 anni compiuti. Tariffa € 10. Maggiori informazioni allo 06.69885318.MUSEI VATICANI:INGRESSO ORE 8,30-16 CHIUSURA ORE 18,CHIUSI LA DOMENICA TRANNE L’ULTIMA DOMENICA DEL MESE (PURCHè NON COINCIDA CON QUALCHE FESTIVITà ) INGRESSO GRATUITO ORE 8,30-12,30 CHIUSURA ORE 14,00 . 

LA BASILICA è IL PIU MIRABILE ESEMPIO DELLA ROMA RINASCIMENTALE, CI LAVORARONO BRAMANTE RAFFAELLO E MICHELANGELO CHE OLTRE ALL’AVER DIPINTO LA CAPPELLA SISTINA PROGETTò LA CUPOLA( SI VEDE BENISSIMO ANCHE DALL’APPARTAMENTO ) E SCOLPì LA PIETà SITUATA ALL’INTERNO DELLA BASILICA.NEI MUSEI VATICANI è INTERESSANTE VISITARE IL MUSEO ETRUSCO CON MIRABILI GIOIELLI,IL MUSEO EGIZIO,LE STANZE PAPALI E LA LOGGIA DI RAFFAELLO,L’APPARTAMENTO BORGIA CON AFFRESCHI DEL PINTURICCHIO,E LA CAPPELLA SISTINA DIPINTA DA MICHELANGELO.

foto di San Pietro sulla sinistra e castel Sant Angelo sulla destra lato al tevere

 

 

CASTEL SANT’ANGELO :BUS 271 ( SOTTO CASA) SOLO 8 FERMATE. Lungotevere Castello 50
Telefono 06.39967600
Apertura:
da martedì a domenica dalle 9 alle 20, chiuso il lunedì
Ingresso: 5 € ridotto 2.50

DA MAUSOLEO DI ADRIANO, L’IMPERATORE, FU TRASFORMATO IN UNA FORTEZZA DAI VARI PAPI CHE IVI SI RIFUGIAVANO QUANDO ERANO IN PERICOLO.SONO VISITABILI GLI APPARTAMENTI PAPALI E LE VARIE LOGGE.PER I RAGAZZI SARà UNA VISITA EMOZIONANTE--------------SCOPRIRANNO ARMI,ARMATURE UTILIZZATE AL CASTELLO,PONTI LEVATOI,,PRIGIONI E FOSSATI.

   

PIAZZA DI SPAGNA E VIA DEL CORSO: A PIEDI PER 15 MINUTI FINO ALLA FERMATA METRO OPPURE PRENDERE.

 

BUS (SOTTO CASA) 32 O 271 FINO ALLA METRO

A(ROSSA)OTTAVIANO---FERMATA P.ZZA DI SPAGNA .

LA PIAZZA è IL SALOTTO DI ROMA, SI TROVA NEL CENTRO STORICO,MIRABILE ESEMPIO DELLO STILE BAROCCO.DA QUI SI Può SALIRE LUNGO LA SCALINA TA ED ARRIVARE A TRINITà DEI MONTI ED AMMIRARE IL PANORAMA. VIA DEL CORSO, COME LE ALTRE VIE LIMITROFE, HA BEI PALAZZI.è CONSIGLIABILE PASSEGGIARE PER LE VIE DEL CENTRO STORICO FAMOSE PER LO SHOPPING.I Più IMPORTANTI SARTI E GIOIELLIERI HANNO QUI I LORO NEGOZI ELEGANTI E RAFFINATI.

 
 
 
 
translator
Login   |   Register
 
casa michelangelo   |  Wizard  |  Terms Of Use  |  Privacy Statement Monday, May 20, 2019